Premio Illustratori Tarantasio 2024

CARTOLINE DI VIAGGIO

Il Settore Cultura della Città di Paullo ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per la settima edizione del Premio Illustratori Tarantasio.

Questo concorso, strettamente connesso alla letteratura e al Premio Letterario Lago Gerundo, valorizza la potenza evocativa della parola e la capacità degli illustratori di tradurla in immagini. L’obiettivo è di consentire a tutti l’accesso a mondi immaginari, di condurre gli spettatori su sentieri inusuali e, talvolta, di svelare misteri nascosti tra le righe.

Il tema di quest’anno è “CARTOLINE DI VIAGGIO“, ispirato all’opera omonima dello scrittore Vincenzo Demasi, pubblicata da Puntoacapo Editrice nel 2023.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti, italiani e stranieri, che abbiano almeno 18 anni. È importante notare che l’illustrazione da presentare deve rifarsi esclusivamente al titolo dell’opera e non al suo contenuto.
TERMINE DEL BANDO: 13 OTTOBRE 2024

Per scaricare il bando e la scheda di partecipazione visita il sito: http://lagogerundo.comune.paullo.mi.it/premio-illustrazione-tarantasio/

Per informazioni: premioillustratoritarantasio@comune.paullo.mi.it

Facebook: https://www.facebook.com/premioillustratoritarantasio

Instagram: http://lagogerundo.comune.paullo.mi.it/premio-illustrazione-tarantasio/