CARTOLINE DI VIAGGIO
Il Settore Cultura della Città di Paullo ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per la settima edizione del Premio Illustratori Tarantasio.
Questo concorso, strettamente connesso alla letteratura e al Premio Letterario Lago Gerundo, valorizza la potenza evocativa della parola e la capacità degli illustratori di tradurla in immagini. L’obiettivo è di consentire a tutti l’accesso a mondi immaginari, di condurre gli spettatori su sentieri inusuali e, talvolta, di svelare misteri nascosti tra le righe.
Il tema di quest’anno è “CARTOLINE DI VIAGGIO“, ispirato all’opera omonima dello scrittore Vincenzo Demasi, pubblicata da Puntoacapo Editrice nel 2023.
Il concorso è aperto a tutti gli artisti, italiani e stranieri, che abbiano almeno 18 anni. È importante notare che l’illustrazione da presentare deve rifarsi esclusivamente al titolo dell’opera e non al suo contenuto.
TERMINE DEL BANDO: 13 OTTOBRE 2024
Per scaricare il bando e la scheda di partecipazione visita il sito: http://lagogerundo.comune.paullo.mi.it/premio-illustrazione-tarantasio/
Per informazioni: premioillustratoritarantasio@comune.paullo.mi.it
Facebook: https://www.facebook.com/premioillustratoritarantasio
Instagram: http://lagogerundo.comune.paullo.mi.it/premio-illustrazione-tarantasio/