Arti Multimediali e Partecipative

CHIAMATA PER ARTISTI UNDER 35

Da giovedì 29 agosto a domenica 1 settembre, la scuola estiva “Arti Multimediali e Partecipative” organizzata da Invasioni Creative si terrà a Gorizia, Capitale Europea della Cultura 2025.

L’evento offrirà un programma ricco e variegato, con dieci borse di studio disponibili per performer under 35.

La scuola estiva includerà vari moduli laboratoriali: “Expanding Theatre”, “Street Cinema” e “Multimedia Experience”. Gli obiettivi principali del progetto sono:

  • Incentivare la produzione artistica e performativa dei giovani artisti, fornendo una chiave di lettura creativa e non convenzionale per storie, memorie e interazioni.
  • Connettere i giovani partecipanti con realtà artistiche e performative, nonché con comunità locali, promuovendo dinamiche di sostenibilità e innovazione.
  • Offrire un’opportunità di alta formazione per studenti e professionisti nel campo dell’arte, della performance e della multimedialità, attraverso una chiamata pubblica riservata agli under 35.

I partecipanti avranno l’opportunità di lavorare con professionisti di fama nazionale e internazionale, confrontandosi nel campo dell’arte partecipativa, delle performance urbane e del rapporto tra arte e mondo produttivo.

Saranno coperte le spese di ospitalità per dieci partecipanti provenienti da tutta Italia, includendo vitto, alloggio e trasporto.

Per candidarsi, è necessario inviare il proprio curriculum vitae e un video di presentazione all’indirizzo: organizzazione@invasionicreative.it entro l’8 agosto. I nomi dei partecipanti selezionati saranno annunciati la settimana successiva.

Un progetto realizzato da Invasioni Creative in collaborazione con Comune di Gorizia e Quarantasettezeroquattro con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e Fondazione Carigo.

Per maggiori informazioni visita il sito: https://www.invasionicreative.it/scuolaestiva/

La pagina Facebook dedicata: https://www.facebook.com/invasionicreative