Storie e figure dal Giappone

Mostra di tavole originali di Maki Hasegawa

Da sabato 26 Maggio, prende il via la Rassegna Estate 2024 della Libreria Leggiamo di Fanano, in provincia di Modena, che riserva a piccoli e grandi lettori un insieme sempre più ricco di incontri, laboratori ed esplorazioni tra la natura e i libri.

Un programma ricco di eventi che si affianca alle tante proposte che il borgo di Fanano e l’Appennino Modenese offrono ai residenti e ai tanti turisti.

Il punto di partenza è la Mostra STORIE E FIGURE DAL GIAPPONE in cui saranno esposte le tavole originali di Maki Hasegawa, realizzate per gli albi illustrati A casa dell’ape e Yukie e l’orso, entrambi scritti da Alice Keller ed editi da di KIRA KIRA Edizioni.

Maki Hasegawa è illustratrice e autrice di libri di letteratura per l’ infanzia.
Nata e cresciuta a Osaka, in Giappone, sin dall’infanzia si appassiona al disegno e alla pittura finché si trasferisce in Italia per frequentare l’Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano, dove attualmente vive e lavora.

Le sue illustrazioni, caratterizzate da uno stile inconfondibile, hanno il potere di trasportare i bambini in un universo ricco di poesia e fantasia. Ogni disegno racconta una storia che incanta e stimola l’immaginazione, creando un’atmosfera sognante e magica che cattura l’attenzione dei più piccoli e li invita a esplorare mondi incantati.

Qui la sua pagina Instagram:

https://www.instagram.com/makihasegawaillustrator

Il link alla pagina FB della libreria Leggiamo di Fanano:

https://www.facebook.com/leggiamolibreria

Il link di Kira Kira Edizioni: