Mostra di tavole originali di Maki Hasegawa
Da sabato 26 Maggio, prende il via la Rassegna Estate 2024 della Libreria Leggiamo di Fanano, in provincia di Modena, che riserva a piccoli e grandi lettori un insieme sempre più ricco di incontri, laboratori ed esplorazioni tra la natura e i libri.
Un programma ricco di eventi che si affianca alle tante proposte che il borgo di Fanano e l’Appennino Modenese offrono ai residenti e ai tanti turisti.
Il punto di partenza è la Mostra STORIE E FIGURE DAL GIAPPONE in cui saranno esposte le tavole originali di Maki Hasegawa, realizzate per gli albi illustrati A casa dell’ape e Yukie e l’orso, entrambi scritti da Alice Keller ed editi da di KIRA KIRA Edizioni.
Maki Hasegawa è illustratrice e autrice di libri di letteratura per l’ infanzia.
Nata e cresciuta a Osaka, in Giappone, sin dall’infanzia si appassiona al disegno e alla pittura finché si trasferisce in Italia per frequentare l’Accademia delle Belle Arti di Brera a Milano, dove attualmente vive e lavora.
Le sue illustrazioni, caratterizzate da uno stile inconfondibile, hanno il potere di trasportare i bambini in un universo ricco di poesia e fantasia. Ogni disegno racconta una storia che incanta e stimola l’immaginazione, creando un’atmosfera sognante e magica che cattura l’attenzione dei più piccoli e li invita a esplorare mondi incantati.
Qui la sua pagina Instagram:
https://www.instagram.com/makihasegawaillustrator
Il link alla pagina FB della libreria Leggiamo di Fanano:
https://www.facebook.com/leggiamolibreria
Il link di Kira Kira Edizioni: