Rovigoracconta KIDS

DOMENICA 29 SETTEMBRE 2024 – ROVIGO

Il 12 settembre, presso il Palazzo Roncale di Rovigo, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione di Rovigoracconta KIDS. L’evento si svolgerà domenica 29 settembre 2024, dalle 10:00 alle 18:30, nel suggestivo “Parco delle Meraviglie”, ovvero il Parco Iras “Melvin Jones”, situato nel quartiere rodigino di San Bortolo.

Questa prima edizione dell’evento trasporterà grandi e piccini in un mondo incantato, dove l’entusiasmo e lo stupore saranno i veri protagonisti. Passeggiando tra i sentieri del grande parco alberato, ci si potrà imbattere in allegri burattinai, sognanti cantastorie e prendere parte a spettacoli di magia, giocoleria, scienza e illusionismo.

Particolare attenzione sarà rivolta ai più piccoli grazie allo Spazio 0-3, curato dalle educatrici della prima infanzia, che intratterranno i bimbi con letture ad alta voce di albi illustrati, esperienze sensoriali e attività di manipolazione.

Un momento magico sarà offerto da Sarah Zambello con la lettura animata del suo libro Grandi come il mare, edito da Aboca Edizioni. A seguire, i partecipanti potranno dare sfogo alla loro creatività, realizzando un’opera collettiva di street art con l’uso di gessetti e origami.

Nel pomeriggio, sul palco principale, faranno il loro ingresso Geronimo e Tea Stilton, che ci ricorderanno l’importanza dell’amicizia con il loro spettacolo tratto dal libro Il piccolo libro dell’amicizia, edito da Piemme. Al termine dello spettacolo, i bambini avranno l’opportunità di conoscere i due personaggi e richiedere un autografo stratopico!

L’evento proseguirà con Matteo Bussola, che presenterà il suo nuovo libro La neve in fondo al mare.

Sarà inoltre presente un’area food, dove gustare le prelibatezze locali, e un Mercatino delle Meraviglie, ideale per scoprire creazioni artigianali uniche e fatte a mano. Non mancherà una ludoteca all’aperto, dove divertirsi con i giochi in legno di una volta.

Rovigoracconta KIDS è organizzato dall’Associazione Liquirizia, con il supporto della Fondazione della Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, e il patrocinio del Comune di Rovigo e dell’Accademia dei Concordi. Main sponsor: Interporto di Rovigo.