6-7-8 SETTEMBRE 2024 – LANUSEI – BOSCO SELENI
La Ridda Selvaggia è il Festival di letteratura per l’Infanzia del Comune di Lanusei organizzato con la direzione artistica e organizzativa di Tuttestorie.
“Nel paese dei mostri selvaggi” di Maurice Sendak (Adelphi) sarà lo spirito guida nell’esplorazione fra i lecci del Bosco Seleni.
Saranno proposti tantissimi laboratori, narrazioni, letture, poesie e performance con la partecipazione di: Bruno Tognolini, Federica Buglioni, Irene Penazzi, Elena Iodice, Catia Castagna, Simone Perra, Alessandro Melis con la Scuola Civica di Musica dell’Ogliastra Emanuele Ortu, Donatella Martina Cabras, Silvano Vargiu con il Teatro della Chimera, Punti Di Vista, la Cooperativa Nuova Luna con il coordinamento Regionale Nati per Leggere e il Nur Archeopark, l’Associazione Ogliastrina di Astronomia con l’Osservatorio Astronomico F.Caliumi.
La partecipazione è gratuita. Dal 29 agosto al 5 settembre è possibile prenotare on line sul sito le attività a numero chiuso.
È importante sapere che i tickets si ritirano 30’ prima dell’inizio del laboratorio, quelli non ritirati vengono messi a disposizione per le prenotazioni sul posto; dalle ore 16:00 del 6 settembre all’8 settembre le prenotazioni potranno essere fatte direttamente al Bosco Seleni.
Si ricorda che il festival dà priorità al rispetto e all’attenzione per il bosco che lo ospita perciò, per i laboratori e gli allestimenti, verranno utilizzati materiali raccolti nel bosco, tavoli e sedute di pietra già esistenti; è una buona idea portare una coperta o un cuscino per sedersi per terra.
Per richiedere informazioni, scrivere all’indirizzo mail:
riddaselvaggiafestival@gmail.com – tel. 3313530863
dal 22 agosto al 5 settembre (ore 9:30-13:00 e 16:30-20:00, esclusa la domenica) – dal 6 all’8 settembre orario continuato.
Il sito del festival: https://riddaselvaggia.it/
la pagina con il programma del festival: https://riddaselvaggia.it/prog-2024/
La pagina con le indicazioni per partecipare: https://riddaselvaggia.it/come-si-partecipa/
Illustrazione di Ignazio Fulghesu