Festival d’illustrazione Storie ad acquerello

SABATO 28 E DOMENICA 29 SETTEMBRE  2024

Il Festival dell’illustrazione “Storie ad Acquerello” si terrà presso il Castello di Clanezzo in provincia di Bergamo e sarà strutturato in due giorni ricchi di eventi: laboratori pratici, dimostrazioni dal vivo, incontri con illustratori e mostre dedicate alle tecniche dell’acquerello e all’illustrazione.

L’evento, aperto a tutti, è organizzato dall’illustratrice Laura Cortinovis, che da anni collabora come freelance con editori e marchi italiani e internazionali, in collaborazione con l’Associazione Culturale Spazio Cam, una realtà artistica con sede a Bergamo. Il team di Momarte, noto negozio online di prodotti per le belle arti in Italia, sarà partner ufficiale della manifestazione. Tra gli sponsor figurano aziende di rilievo mondiale nel settore artistico.

Sarà un’opportunità di ritrovo anche per la numerosa community che segue da tempo “Icoloridilaura” sui social network. L’ingresso all’evento e alle esposizioni sarà gratuito, mentre i workshop, le dimostrazioni e le conferenze saranno riservati a un pubblico di adulti e giovani dai 16 anni in su.

Sarà possibile esplorare le mostre, visitare gli stand delle aziende leader nel settore artistico, assistere a dimostrazioni di materiali e strumenti, e scoprire una libreria con i volumi degli artisti partecipanti. Ci sarà anche uno spazio dedicato alle sessioni di firma delle copie.

Ecco la lista degli autori e illustratori che prenderanno parte al festival: Marianna Balducci, Alice Barberini, Antonio Bonanno, Cecilia Boschi, Daniela Costa, Marina Cremonini, Eleonora De Pieri, Gianluca Garofalo, Isabella Labate, Marco Leoni, Margherita Leoni, Laura Manaresi, Giovanni Manna, Eva Montanari, Ericavale Morello, Federica Ortolan, Eleonora Pace, Sonia Maria Luce Possentini, Paolo Proietti, Simone Rea, Felicita Sala, Glenda Sburelin, Valentina Scagnolari, Ilaria Urbinati, Ilaria Zanellato.

Il programma completo del festival si può visionare sul sito: https://www.storieadacquerello.it/
Potete seguire i profili social del festival agli indirizzi:
https://www.instagram.com/storieadacquerellofestival/
https://www.facebook.com/festivalstorieadacquerello